Fine anno di grande musica perL.A. Ripamonti. Dal 16 al 19 dicembre 2015 i clarinetti Ripa, in compagnia del loro ideatore, Flavio G. Ripamonti, volano a Chicago per presenziare a The Midwest Clinic International Band and Orchestra Conference and exhibition. Questa fiera è probabilmente la più importante degli Stati Uniti e richiama oltre 17.000 persone da 50 diversi Stati e oltre 40 Paesi stranieri.

Fondata nel 1946, da oltre 70 anni presenta le tendenze del mondo della musica e dell’educazione musicale e offre oltre 90 conferenze dove possono trovare ispirazione i musicisti di qualsiasi età e livello di esperienza.

Infatti, scopo primario di The Midwest Clinic è l’educazione. Tantissimi sono le conferenze, le performance e i laboratori proposti ai visitatori. Un evento unico nel suo genere con una grande area espositiva dove tra gli altri espongono i migliori produttori di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo. Per i fortunati che saranno a Chicago in quelle date, i Ripa saranno al Booth 390.

L.A. Ripamonti farà parte di questa grande kermesse con i suoi  clarinetti e porterà oltre oceano la migliore tradizione musicale artigiana italiana.